venerdì 23 dicembre 2011

Minchiate dal Mondo III (Scioperi che vorremmo vedere più spesso)

Dopo la lunga assenza, il caro Babbo Nachele ci porta qualche bel dono sotto l'albero di Intermezzi: anzitutto la febbre sembra essere finalmente passata di moda dopo alcuni giorni di indecisione dei miei globuli bianchi, poi c'è la pubblicazione del mio terzo articolo su 60 pezzi, infine, non per importanza, c'è il terzo episodio di Minchiate Dal Mondo!






E' stato difficile trovare un evento degno di vincere l'ormai ambitissimo riconoscimento conferito da questo blog. Il mondo è diventato un posto più triste da quando in Italia si sono accorti che stiamo tutti male, non è che prima stessimo bene però era bello avere dei governanti che, per evitarci pensieri ci distraevano in modi sempre originali, ma sto divagando... Il premio M.D.M. di quest'oggi non va infatti ai nostri nuovi governanti, bensì a chi, oltre a far cantare bambini dopati, a cucinare gatti, a farsi mandare da rai 3 chissà dove, trova anche il tempo di informarci sui loro ultimi movimenti intestinali...la RAI!




Tutti i telegiornali Rai di ieri hanno dato una notizia come questa, tutti i programmi in diretta di ieri delle tre reti (è risaputo che su tutti gli altri canali Rai non esiste nulla che vada in diretta, neanche la pubblicità) sono stati soppressi a causa di questo sciopero del personale non giornalistico a causa dei grossi tagli programmati dal consiglio di amministrazione per fronteggiare la crisi, è chiaro che tra questi tagli non si parla di una riduzione dello stipendio di Bruno Vespa o dei buoni uscita di Minzolini (ah, Minzolini!). Dunque ieri non sono andati in onda grandi contenitori televisivi quali La vita in diretta, l'Italia sul Due e Verdetto Finale, al loro posto sapete cos'è andato in onda? Film! Dei film niente male, tra l'altro. Così, facendo la spola la tra Rai Uno e Rai Due, indeciso se guardare "In fuga per tre" o "Heartbreakers" (che Jennifer Love Hewitt e Sigourney Weaver sono sempre un bel vedere, oltre ad un avvenentissimo Jason "Earl" Lee) ho incredibilmente passato un pomeriggio a guardare la tv pubblica, come non accadeva credo dai tempi di Solletico, lo sciopero è andato anche se la Rai (probabilmente) non ha mai avuto uno share pomeridiano così alto; che i dirigenti Rai stiano pensando di mandare in pensione Mara Venier e di non pagare più la clinica per Sposini? Nooooooooooooooooo!  Oggi tutto è tornato alla normalità e la pennichella è salva!
Guarisci presto Lambertone! Buon Natale a tutti!!!!

Nessun commento: